About Us
Un gruppo di giovani ragazzi, e più precisamente 6, che avranno avuto tra i 20 e i 25 anni, una fredda sera dell’inverno 2011 si ritrovarono a chiacchierare del più e del meno come spesso capitava: “sarebbe bello proporre eventi per i nostri concittadini a scopo benefico promuovendo il territorio e, più precisamente, il nostro bellissimo paese di Erbusco” Dice uno. Gli altri d’accordo della bella idea proposta iniziarono a ingegnarsi e ad immaginare come sarebbe stato stimolante il riuscire a soddisfare e rendere felici gli altri. Grazie al loro spirito di iniziativa, di amicizia e di disponibilità, presero subito la palla al balzo!
L’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia aprì le danze: il 17 marzo 2011, grazie ad un primo evento basato sulla vendita di foto ritraenti Erbusco negli anni passati ed accompagnata dal gustare calici di bollicine in compagnia, confermarono l’idea di questi ragazzi. “Si può fare! “Creiamo un’associazione capace di promuovere e fare del bene aiutando il prossimo, nel nostro piccolo!”
L’associazione “Quelli di Erbusco” nacque così il 16 settembre dello stesso anno dando il via a moltissimi eventi culturali, sociali ed enogastromomici.
Il tempo passa e il gruppo si allarga: ragazzi e ragazze si ritrovano mensilmente in una taverna diventata famigliare a tanti, per definire il punto della situazione sulla buona riuscita degli eventi proposti e nel mettere nero su bianco nuove idee stimolanti.
Our Mission
Dal 2011 ad oggi di strada ne abbiamo fatta, partiti con uno spirito organizzativo e benefico mai mutato negli anni.